sabato 14 gennaio 2012

IL CORSO PER FIDANZATI...

Ciao a tutti,
ieri abbiamo un'iniziato un'altra tappa che ci avvicina al nostro matrimonio...IL CORSO PER FIDANZATI.


Dobbiamo dire la verità...eravamo curiosi, ma allo stesso tempo non convintissimi in quanto pensavamo che si concentrasse sulle solite raccomandazioni della Chiesa...ecc.. ecc.. ecc..


INVECE...è stata una piacevole sorpresa!!!


Tante coppie, molte delle quali giovanissime come noi se non più di noi e un programma (noi eravamo gli unici che non l'aveva ancora letto :P ) davvero alternativo, divertente, interessante. Il tutto poi è stato gestito dal parroco della nostra Tombelle che oserei definire un "prete moderno" che sa ben dialogare con noi giovani di oggi.


Se il buon giorno si vede dal mattino...direi che è stato veramente un buon inizio...per cui BRAVI, COMPLIMENTI, continuate e continuiamo così.


Come si è svolto questo primo incontro? 
All'inizio ogni coppia (circa 20) si è presentata: lui presentava lei e lei presentava lui e successivamente ogni coppia ha spiegato il motivo per il quale si è deciso di frequentare il corso per fidanzati (CORSO ASSOLUTAMENTE NON OBBLIGATORIO anche se alcuni sacerdoti lo impongono!!!). E' stato veramente interessante sentire i motivi delle altre coppie e alla fine penso che tutti siamo stati veramente sinceri...OVVIAMENTE c'è stato il tempo anche per spiegare la nostra iniziativa di sposarsi con lo sponsor.


Bene, ora vi salutiamo...oggi forse andremo ad esplorare il mondo delle fiorerie...troveremo lo sponsor anche per gli addobbi floreali????? 


Presto ne avrete notizia.


Ciao a tutti.
Matteo e Benedetta

Nessun commento:

Posta un commento