venerdì 25 novembre 2011

MATRIMONIO CON LO SPONSOR: COME IMMAGINO IL GIORNO PIU' BELLO

Ecco il nostro racconto...pubblicato su Low cost, il portale online del risparmio che assieme a Matrimonio e Dintorni ha organizzato un concorso per vincere un abito da sposa.


Speriamo bene....


Siamo Matteo e Benedetta(26 e 23 anni) di Venezia.
Quattro anni fa ci siamo conosciuti in un modo un pò insolito..su internet:)e dopo un anno è nata la nostra bimba Asia (ora 3 anni)che ci ha regalato l'emozione più bella..essere GENITORI.
Dopo un periodo di convivenza un pò 'stretto' a casa dei genitori della futura sposa,finalmente a Luglio abbiamo comprato casa.
Siamo felicissimi, più innamorati che mai ma...ci manca il matrimonio!!!E' un desiderio cresciuto giorno dopo giorno spinto anche dalla volontà di dare presto una sorellina/fratellino ad Asia:per noi 'sposarsi in chiesa' significa chiudere il cerchio familiare e consolidare il nostro amore.
Abbiamo dunque iniziato a riflettere sui costi necessari per poter organizzare un matrimonio e abbiamo dedotto che al giorno d'oggi convolare a nozze è diventato un traguardo quasi irraggiungibile prima dei 30 anni.E allora in tempo di crisi ci è venuta l'idea del matrimonio con lo sponsor..a dire il vero l'idea è venuta a mia mamma (dice la sposa)e che ideona ragazzi..Cogliendo così la palla al balzo ci siamo informati riguardo a questa favolosa 'scappatoia' che avrebbe permesso a noi un risparmio non da poco e alle aziende una pubblicità pura e diretta:abbiamo creato da subito il nostro blog con l'obiettivo di raccontare ogni giorno tutto ciò che riguarda i nostri preparativi fino al giorno del nostro SI.
In primis ci siamo rivolti alle coppie che hanno precedentemente intrapreso questo percorso per chiedere consigli e opinioni sul come gestire il tutto al meglio.I primi giorni non sono stati semplici:questa avventura richiede tempo, dedizione, costanza e determinazione....per cui ragazzi non abbattetevi di fronte ai primi NO delle aziende! Anche a noi è arravata qualche porta in faccia ma andiamo avanti a testa alta, convinti che questa possa essere la strada giusta per realizzare il nostro sogno andando anche in contro a molte altre coppie che, come noi, vogliono sposarsi ma non hanno la possibilità economica per farlo.
Il matrimonio è un passo di grande importanza..il matrimonio con lo sponsor secondo noi non sminuirà il senso spirituale ma servirà solo a coronare al meglio quel giorno rendendolo completo ma semplice,non dimenticando che è anche grazie agli sponsor che potremmo riuscirci:organizzeremo al meglio la pubblicità per i nostri sponsor tremite bandierine,biglietti da visita, palloncini,ecc mantenendo la giornata più naturale possibile.
Detto questo, eccoci qua: la prima coppia del triveneto che si sposerà con lo sponsor!!!Ci auguriamo di riuscire in questa iniziativa con il fine anche di spianare la strada a tante altre coppie del triveneto (ma non solo), mettendoci a disposizione anche per consigli.
Il nostro blog è sposiconglisponsor.blogspot.com e ha l'obiettivo di fare pubblicità agli sponsor cercando di essere originali ed interessanti tramite l'inserimento di link, opinioni,interviste.

Infine per voi coppie.. ecco alcuni consigli pratici:
-cercate più notizie possibili relative ai matrimoni con gli sponsor anche per rendervi conto di cosa si tratta..non è un gioco.
-se iniziate questo cammino sappiate che questo vi porterà via moltissimo tempo
-aprite un blog e cercate di tenerlo sempre aggiornato: servirà principalmente per fare una buona pubblicità alle aziende ma anche per raccontare di voi,inserire foto,fare sondaggi..ecc
-non abbattetevi di fronte alle prime difficoltà
-cercate in tutti i modi di farvi conoscere..escogitate di tutto per essere visibili su quotidiani,radio e tv
-una volta trovati i primi sponsor inseriteli nel vs blog e dategli la massima visibilià
-non possiamo dirvi tutto altrimenti ci "rubate" tutte le idee:)
-in bocca al lupo
Il 15 Settembre 2012 avverrà finalmente la realizzazione del nostro sogno...sarà ancora più realizzante vedere la nostra splendida bimba vestita da principessa..in cammino verso l'altare con i simboli del nostro amore..LE FEDI..

Nessun commento:

Posta un commento