mercoledì 30 novembre 2011

Abiti da sposa: le nuove tendenze moda 2012

Abiti da sposa: le nuove tendenze moda 2012


Come sarà la sposa 2012? Quali le tendenze della moda più glamour?
A tutte le sposine che hanno fissato la data del proprio matrimonio e sono alla spasmodica ricerca dell'abito da sposa perfetto diamo qualche informazione sulle ultimissime novità della moda nel settore. Dando un'occhiata qua e la tra le passerelle dei più grandi stilisti di abiti da sposa si rilevano diversi stili.
Per le più giovani, tantissime le proposte dei minidress come i modelli di Matthew Williamson; ancora più di tendenza nel 2012 saranno, tuttavia, i modelli con gonna corta davanti e lunga dietro.
Altro particolare molto presente nelle sfilate degli abiti da sposa saranno gli accessori floreali e botanici. Gli stilisti si ispirano a linee romantiche, con silhoutte aderenti e con grandi ornamenti, gonne con molto volume arricchite da volants o pieghe con lacci e applicazioni di tessuti sovrapposti con motivi floreali, pietre, perle e fili d’argento.
La scelta dei tessuti cade sul pizzo, la seta, il raso. Per quanto riguarda i colori sarà immancabile il bianco con tutte le sue tonalità, ma chi non vuole arrendersi al classico può scegliere fra colori rosati e oppure di nuovo il bianco, ma con dettagli in un colore forte: rosso, azzurro, viola o verde smeraldo, da combinare con le scarpe, il bouquet o la cravatta dello sposo.


Altro must imperante per lo stile romantico è il modello in stile pricipessa Kate, con maniche in pizzo e bottoncini che ricorda anche molto quello indossato da Grace Kelly al suo matrimonio.
Pù che mai nel 2012 protagonisti saranno i complementi che si convertono in un elemento essenziale per la sposa elegante: molti veli, soprattutto di media lunghezza, e modelli diversi di top e bolerini.
Queste in linea generale sono le novità delle passerelle degli abiti da sposa 2012 per tutte le sposine fashion victim!
Tuttavia consigliamo di non rincorrere troppo le ultime mode per quanto riguarda la linea dell'abito: per non rischiare di indossare un abito non adatto alla nostra persona. Se, ad esempio, non si è molto alte, si eviti di scegliere un velo lunghissimo che non farebbe altro che abbassare ulteriormente, così come una gonna troppo ampia. In questo caso molto meglio un abito da sirena, scivolato e che segue le linee del corpo.


LeMieNozze.it

Nessun commento:

Posta un commento