sabato 11 febbraio 2012

LE FOTO INDISPENSABILI PER UN MATRIMONIO PERFETTO


matrimonio acconciature sposa


Dopo il sì, dite “cheese”! Le foto del matrimonio

Momenti unici e indimenticabili, che rimangono impressi nella memoria. Attimi che emozionano e sembrano infiniti per la loro profondità. A livello emozionale sposarsi è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e ogni prezioso secondo trascorso si carica di significati.
Ogni futura sposa attende con ansia l'arrivo del fatidico giorno, e già nell'attesa sente crescere in sé qualcosa di indescrivibile; ma il giorno del matrimonio un turbinio di sensazioni la invaderà tanto da scioccarla!
Come conservare per sempre il ricordo di questo momento unico della propria vita? Ma naturalmente con un album fotografico di matrimonio che renda immortale ogni sorriso, ogni sguardo, ogni lacrima, ogni abbraccio, ogni parola e soprattutto il “Sì” tanto atteso!

L'album di matrimonio è un elemento indispensabile di tutte le nozze: può mantenere intatto il ricordo visivo di quel giorno speciale ed evocare attraverso le immagini gli odori, i gusti, le sensazioni e i palpiti vissuti il giorno del matrimonio. A prescindere dal lato sentimentale, però ci sono dei momenti che sono assolutamente imperdibili e che sono indispensabili per qualsiasi album di matrimonio che sia degno di questo nome. Dunque quali sono le foto di matrimonio indispensabile? Vediamole insieme:

- l'ingresso dello sposo insieme alla madre;
- l'arrivo della sposa fuori dal luogo della celebrazione;
- l'ingresso della sposa accanto al padre;
- la consegna della sposa al futuro marito;
- la promessa;
- lo scambio degli anelli;
- le firme degli sposi e dei testimoni sul registro;
- l'uscita degli sposi con il lancio del riso;
- il taglio della torta;
- il brindisi.

I momenti salienti delle nozze, fissati su pellicola, diventano così degli attimi da rivivere insieme per emozionarsi ad ogni sguardo. Molte delle foto indispensabili dell'album di matrimonio sono quelle relative alla cerimonia: qui la bravura di un fotografo cercherà di captare ogni minimo tremolio ed esitazione degli sposi come una vera e propria testimonianza.
Le foto dedicate al ricevimento e ai festeggiamenti, invece faranno rivivere agli sposi i loro momenti di gioia condivisa con le persone della loro vita. Poi, naturalmente, ci sono tutte le foto che ritraggono gli sposi durante le fasi preparatorie: lo sposo che si veste, la sposina che prova le acconciature sposa e il trucco, e così via ad immortalare ogni momento.
È così che, grazie alle foto di matrimonio, è possibile rivivere momenti irripetibili che rimarranno più a lungo e intensamente nei cuori dei freschi sposini.


Fonte: LeMieNozze.it

Nessun commento:

Posta un commento