lunedì 2 gennaio 2012

MATRIMONIO ANTICONVENZIONALE

Accade sempre più spesso, soprattutto alle coppie giovani, di desiderare un matrimonio “diverso” dai ricevimenti eccessivamente statici e noiosi, qualcosa che riesca a coinvolgere gli invitati e lasciare un ricordo piacevole e denso di entusiasmo.
Organizzare un matrimonio anticonvenzionale è possibile senza per questo dover rinunciare al buon gusto e senza dover necessariamente andare contro la tradizione.

Anzitutto per ogni matrimonio è possibile calibrare i dettagli capaci di renderlo più o meno estroso, in base alle proprie esigenze e desideri.
C'è infatti chi desidera osare e rendere il matrimonio un evento davvero unico ed esclusivo: in questi casi i wedding planner più preparati sapranno consigliare cerimonie alternative, scambi di anelli su fondali marini o in alta quota, dondolandosi appesi ad un paracadute.
Tuttavia, anche solo la scelta della location può riuscire a dare un tocco di brio alla cerimonia e farla percepire come fuori dagli schemi.
L'usanza di celebrare le nozze nel luogo natio della sposa sta infatti lasciando spazio alla scelta di località più affini ai gusti degli sposi.
Non è raro incontrare coppie di sposi nati e cresciuti in una caotica città, con la passione per la campagna, che decidano di organizzare il proprio ricevimento in una rustica struttura immersa in una caratteristica Toscana baciata dal sole. E allo stesso modo ci sarà chi ha sempre sognato di sposarsi un po' all'americana, a piedi nudi e con pochi intimi su una spiaggia bianca della West Coast.

Altro modo per far ricordare il proprio matrimonio è quello di puntare su un ricevimento a tema. Spesso si pensa che per matrimonio a tema si intenda un ricevimento organizzato sulla base di un colore o di un particolare tipo di frutta da estendere ad ogni dettaglio dell'organizzazione. Invece un matrimonio a tema può anche trasformare gli sposi in due supereroi o in personaggi dei più grandi film d'animazione: celebre è stato il caso della coppia che in occasione delle nozze ha voluto presentarsi all'altare nei panni di Shrek e Fiona.

Per chi invece non desiderasse stravolgere troppo i dettami e rientrare in quello che potrebbe essere definito un matrimonio diverso dal normale ma sempre conforme ai parametri più classici, il consiglio è quello di puntare su abiti da sposa originali.
Stanchi del bianco e delle sue sfumature? Niente di meglio che un esclusivissimo abito del vostro colore preferito, ancor più fashion se nero o rosso.

E per finire, anche il ricevimento potrà essere vivacizzato e reso più snello e meno noioso attraverso la giusta animazione che va dal più classico team di artisti tra cantanti e cabarettisti agli spettacoli medievali, perfetti per chi avesse deciso di tenere un ricevimento in un castello.

Dunque spazio alla fantasia, perchè i ricordi sono fatti di dettagli ed è su quelli che dovrete agire per rendere il vostro matrimonio davvero unico e spettacolare!

Fonte: LeMieNozze.it

Nessun commento:

Posta un commento