sabato 21 gennaio 2012

BLOG DI MODA UN'OTTIMA RISORSA PER IL MATRIMONIO FAI DA TE


Una delle cose più emozionanti e stressanti allo stesso tempo per una sposa che si trova ad organizzare il proprio matrimonio è occuparsi di ogni minimo dettaglio dell'evento, avendo cura che tutte le fasi siano perfette e tutto si svolga senza intoppi.
Un grandissimo aiuto per cominciare ad organizzare e raccogliere le idee ci viene dalla rete: ottimi dispensatori di consigli, idee e aggiornamenti continui sono i famosi blog di moda.
I blog di moda che trattano il tema del matrimonio sono moltissimi e hanno grande seguito proprio perchè aggiornati costantemente sulle ultime tendenze della moda e usati quasi come dei vademecum per organizzare nel migliore dei modi tutte le fasi dell'evento, dalla cerimonia al ricevimento.
Gettonatissimi sono per lo più quelli che trattano di abiti da sposa. Le collezioni degli stilisti più in voga sono presentate con ricche gallerie fotografiche e sono tante le proposte di accessori da abbinare agli abiti; il tutto condito con riferimenti a fonti di prim'ordine come professionisti del settore da cui attingere; come non pensare al famoso wedding planner Enzo Miccio, uno dei primi ad aver consolidato il binomio moda – matrimonio con il suo programma: “Ma come ti vesti?” dove insieme a Carla Gozzi svela i segreti per rifarsi il look, dando preziosi suggerimenti di stile alle donne.
Molto utili e seguiti sono anche i tutorial per il matrimonio fai da te,realizzati dai blog di moda per le spose che vogliono impegnarsi a creare con le loro mani tutto il necessario per il matrimonio: confezioni di bomboniere, portaconfetti, coni porta riso. Oppure i tutorial riguardanti il trucco e l'acconciatura per la sposa che spiegano passo passo tutte le fasi per la realizzazione del trucco desiderato o l'acconciatura dei sogni.
Infine per chi è a corto di idee o ha voglia di qualcosa di originale e insolito per il proprio giorno speciale, i blog di moda dedicano ampie sezioni ai matrimoni VIP e anticonvenzionali da cui prendere spunto e suggerimenti per stupire i propri invitati e realizzare un evento all'ultima moda.



Fonte: LeMieNozze.it

Nessun commento:

Posta un commento