mercoledì 9 novembre 2011

SINDROME DI BRIDEZILLA...COS'E' E COME SUPERARLA

Matrimonio: matrimonio
Abiti da sposa: abiti da sposa

MAGARI ANCHE VOI SIETE STATE COLPITE O SARETE COLPITE DALLA SINDROME DI BRIDEZILLA...ECCO COS'E' E COME SUPERARLA!!!

Una sposa chiamata Bridezilla!
Il vostro umore è nero? Vi sudano le mani e invece di parlare urlate? Niente paura spose, siete vittime della sindrome di Bridezilla: disturbo del comportamento pre-matrimoniale, che denota una quantità eccessiva di stress all'unico grido di battaglia "Il mio matrimonio deve essere il Migliore!"
Detto così il problema sembra più grande di quello che è nella realtà. Ma non è così. La figura mitologica richiamata dalla Bridezilla, metà sposa e metà Godzilla, è un'invenzione americana, che in questi casi ne ha una in più del diavolo, e vuole apostrofare le spose che sono particolarmente provate dai preparativi del loro matrimonio.
Ma quali sono i sintomi? Quali i comportamenti? Vediamoli insieme.
Innanzitutto la sposa affetta da sindrome di Bridezilla ha un solo pensiero: il matrimonio! E in mome di questo tiranneggia tutti i malcapitati sotto il suo tiro, che per mesi subiranno le sue ire e si pieganno ai suoi voleri, spesso ridicoli e irrealizzabili. Infatti la Bridezilla vorrà tutte le invitate al suo matrimonio con la stessa acconciatura o con lo stesso stesso french alle unghie, vorrà che gli invitati uomini portino tutti lo stesso punto di colore dell'abito e lo stesso fiore all'occhiello. Primo tra tutti a cadere nella sua rete sarà il futuro sposo, che dovrà far fronte a richieste assurde, destreggiandosi tra mille appuntamenti che non gli competono con la sola ricompensa di non essere apprezzato.
Anche i lineamenti del viso saranno alterati e la figura mitologica cambierà espressione e tono di voce, molto più vicini a quelli di un mastino che a quelli di un essere umano.
Per non parlare dei fornitori. Le aziende a cui si rivolgerà la sposa saranno letteramente fatte a pezzetti e denigrate, nessuna proposta andrà bene, gli abiti da sposa non andranno bene, il bouquet neanche, e il catering sarà immangiabile!
Ma a tutto ciò c'è rimedio. Se sentite che la sindrome di Bridezilla si sta impossessando del vostro corpo e dei vostri pensieri, allora è il caso di fare un lungo e profondo respiro, contare fino a dieci (mila) e correre ai ripari. Come? Una buona soluzione può essere quella di stilare un'agenda con le cose da fare: avere gli impegni programmati darà la sensazione di avere la situazione sotto controllo, regalando così più pacatezza e sollievo. Altra soluzione sarà quella di delegare: gli amici, i parenti, e anche il fidanzato, saranno contenti di aiutarvi in un compito che, innegabilemente, porta agitazione anche agli animi più calmi. In ultimo, se proprio non riuscite a liberarvi dallo stress da matrimonio prendetevi una pausa dal quotidiano: una gita fuori porta con le amiche di sempre, o un week end romatico con la vostra dolce metà saranno d'aiuto per staccare la spina, ricaricare le batterie e prendere il tutto con molta, ma molta, più filosofia!
Fonte LeMieNozze.it

Nessun commento:

Posta un commento