venerdì 18 novembre 2011

SE IL PARLAMENTO NON VA DA MONTI...MONTI VA AL PARLAMENTO

Probabilmente, anzi sicuramente, non è il blog giusto per parlare di politica...ma in questi giorni stiamo assistendo a quello che POTREBBE essere, non è detto lo sia, un cambiamento importante...uno di quei cambiamenti che avvengono soltanto ogni 20 30 anni.

Mi permetto perciò di divagare in questo settore facendo i miei migliori auguri al Presidente del consiglio dei ministri, nonchè neo senatore a vita Prof. Mario Monti e a tutto il suo esecutivo.

Questi auguri, tuttavia, li vorrei tradurre subito in una domanda provocatoria...PERCHE' SIAMO ARRIVATI AL PUNTO D'ESSERE UNO DEI PAESI PIU' COLPITI DALLA CRISI INTERNAZIONALE?
E' vero, la crisi riguarda tutti i paesi europei, è vero abbiamo un debito radicato e profondo...E' VERO è da 20 anni che abbiamo una classe politica non all'altezza del nome!!! Questo secondo me è il motivo principale. E non si tratta di Berlusconi, Casini, Bersani, Prodi ecc...

Chi ora esulta per la caduta di Berlusconi e si definisce a favore del governo Monti, in questi anni non ha fatto nulla per contrapporsi al governo della Dx con proposte credibili nè quando era all'opposizione nè quando era al governo.

Più volte sono stati richiesti sacrifici ai cittadini...ma sono stati aumentati i loro privilegi.

Per cui il mio augurio al governo Monti è un augurio d'essere autoritario e coraggioso, per partire a risanare il nostro paese dalle radici...basta privilegi ai politici, alla casta...loro sono dipendenti dello stato con grosse responsabilità ma sempre dipendenti come tanti altri.

Solo partendo da interventi decisi e importanti finalizzati alla completa eliminazione della casta, il cittadino Italiano sarà ancora una volta disponibile a sacrificarsi per salvare il paese, per salvarci...altrimenti tutto quanto sarà visto solo ed esclusivamente come un'ulteriore imposizione della casta stessa...lo stesso Monti sarà risucchiato all'interno di un vertice dal quale PER ORA nessuno è riuscito a sfuggire.

E poi, una cosa non capisco. Se Monti con il suo esecutivo dovesse far veramente bene...perchè questo accordo sul non doversi proporre alle prossime elezioni? Non è che sia un'altra imposizione della peggior classe politica? Mah!!!

Tanti auguri di buona resistenza e di buon governo.


2 commenti: